Report
Continuano i voli test della nostra nuova Virtual Airline.
Per il collaudo del Fokker 100 viene pianificata una tratta dal Regno Unito a Venezia. L'aeroporto scelto è London/Gatwich; scelta non occasionale poiché si trattava di osservare l'Air Bridge che collega il Pier 4 con il Pier 6, unico esempio in Europa con questa soluzione.
Tipico tempo londinese con spruzzi di pioggia a tratti e sole immediatamente dopo. Parcheggio 130; traffico molto intenso e decollo dalla 26 left.
Le prestazione dei Rolls-Royce Tay 650 ci permettono una salita sufficientemente veloce a livello 330. Tempo nuvoloso per tutto il tragitto, anche a Venezia nuvoloni premonitori del pessimo tempo previsto per i prossimi giorni. All'arrivo visibilità buona tanto da poter osservare, come sempre d'altronde arrivando a Venezia, elementi caratteristici dei dintorni della città come la zona industriale di Marghera ed il translagunare che collega il centro storico. In avvicinamento possiamo osservare anche le alte antenne del sito Rai a Tessera.
Atterraggio e parcheggio davanti all'aerostazione felici di constatare, ancora una volta, il risultato di un'ottima pianificazione del volo.
Menu di sezione: